Working cross

Grana’s Kennel saltuariamente propone, o si fa promotore, di alcuni “Working cross” ossia di incroci selezionati fra razze con un preciso scopo lavorativo.
I Working Cross si differenziano dalle Hybrid Breed per l’assenza di un progetto selettivo preciso alle spalle oltre all’assenza, spesso, di un prosieguo d’allevamento del cross stesso.
Molti di questi incroci si fermano all’ F1 cioè al primo ibrido, alcuni possono invece proseguire in F2 massimo F3.
Il Working Cross più famoso firmato Grana’s Kennel è un Bullhound ottenuto crossando l’ American Pit Bull in standard ADBA con il Segugio Annoveriano, questo cross con primo F1 nel 2007 per ora ha raggiunto con una cucciolata l’F2.
Lo scopo di tale cross era, ed è tutt’ora, di ottenere soggetti da lavoro facili, pratici e risolutori nel nobile compito del recupero della selvaggina ferita, sia durante azioni di caccia sia in incidenti stradali. Grazie al sangue annoveriano che ha trasmesso importanti istinti esaltati dal noto coraggio bull, questi Bullhound si sono rivelati, oltre che incredibilmente sani e funzionali, anche ottimi guardiani della proprietà e devoti difensori del padrone.
Tutti i working cross del Grana’s Kennel ricevono prima l’approvazione dell’ IKC (independent kennel club) che ne certifica poi l’autenticità con le sue Carte di Registrazione.

Seguici anche sui social

Informazioni

– Privacy & Cookie Policy
– Powered by Kreativa sas
– Informativa Privacy GDPR

Come contattarci